phone

Formazione per parrucchieri a Frosinone

Per una carriera di successo

Il corso di formazione per parrucchieri a Frosinone organizzato dalla scuola per acconciatori estetiste e truccatori C.E.E.S.A. di Pino Rotili, istituto accreditato dalla regione Lazio, è finalizzato ad integrare le competenze acquisite attraverso l’attività professionale con le conoscenze culturali, scientifiche, giuridico-normative ed organizzative necessarie per conseguire l’abilitazione professionale di Acconciatore ai sensi dell’art. 3-comma 1, lettera b della legge 174/2005.


 Il corso ha una durata di 300 ore ed il requisito fondamentale per l’ammissione al corso è aver svolto un periodo di apprendistato seguito da un anno di attività lavorativa qualificata come  parrucchiere oppure aver svolto per un periodo di tre anni l’attività di acconciatore. 


Per l’iscrizione al corso di formazione per parrucchieri a Frosinone è necessario presentare la seguente documentazione:

  • certificazione attestante l'esperienza lavorativa
  • fotografia formato tessera;
  • fotocopia documento d’identità;
  • fotocopia codice fiscale;
  • fotocopia titolo di studio;
  • per gli stranieri occorre esibire il permesso di soggiorno in corso di validità.

Al termine del corso si sostiene l’esame teorico per il conseguimento dell’attestato di Acconciatore  valido per aprire un’attività autonoma.


Per maggiori informazioni contattare la segreteria della scuola allo 0775857214 oppure inviare una richiesta compilando il form contatti