filo arabo

Corso epilazione filo arabo a Frosinone


La nuova frontiera per combattere i peli superflui


L’epilazione con il filo orientale (Oriental Threading hair removal) è un’antica tecnica per la rimozione dei peli superflui utilizzata dalle donne dei paesi orientali e che si tramanda da generazioni.
Arrivata anche qui in Occidente la depilazione con il filo arabo costituisce la nuova frontiera per combattere i peli superflui.
Il trattamento è sempre più richiesto nei centri estetici presenti sul territorio e questo perché la tecnica ha il vantaggio di avere una ricrescita del pelo molto più lenta.
Il metodo di epilazione prevede l’eliminazione del pelo alla radice attraverso l’utilizzo del filo che non provoca traumi ed evita la formazione di follicoliti sul tessuto della pelle.
Niente allergie, arrossamenti ed intolleranze, ma pelle liscia come la seta. 


L’epilazione con filo orientale è veloce e può essere eseguito in pochi minuti; la tecnica è molto precisa, permette il controllo delle linee ed una perfetta sagomatura.



Per avere dei buoni risultati con il trattamento è necessario affidarsi a chi ha una buona competenza ed una buona manualità.Bisogna avere sicurezza nello strappo ed una preparazione approfondita che tenga sotto controllo aspetti solo apparentemente banali.La depilazione con il filo orientale è una tecnica che se ben usata, toglie il pelo dalla radice e con il tempo riesce ad indebolirlo fino ad ridurne la crescita. L’efficacia del trattamento è dovuta ad una particolare tecnica che avvolge ogni singolo pelo e lo estirpa tirandolo dalla radice ed asportando anche il bulbo.


Il corso di epilazione con filo arabo a Frosinone prevede una sessione teorica, nella quale si affrontano gli aspetti anatomici, la struttura, i processi di crescita dei peli nelle fasi anagen, telogen, catagen, ed una sessione pratica. Durante l'esercitazione pratica si apprende la tecnica di utilizzo del filo, come tenerlo e come manovrarlo, come avvolgerlo attorno ai peli e quindi come strappare.

Il corso di epilazione con filo arabo a Frosinone ha una durata di 1 giorno, dalle 09:30 alle ore 17:30 con breve pausa.

Corso a numero chiuso.


Il programma prevede:

  • cenni storici della tecnica;
  • conoscenza della metodica di epilazione;
  • spiegazione anatomica del pelo;
  • approccio alla tecnica (imparare a formare la spirale);
  • esercizi pratici su modelle;
  • rilascio attestato rilasciato di partecipazione

     Modulo iscrizione corso




Corso epilazione filo arabo Frosinone
gambe lisce
gambe morbide