boccette

Formazione teorica estetista a Frosinone

Corsi in aula

Il corso di formazione teorica per estetista a Frosinone è rivolto a coloro che hanno iniziato l'attività come apprendisti ed hanno voglia di trasformarsi in imprenditori del benessere. Il corso attivato  dalla scuola per acconciatori estetiste e truccatori C.E.E.S.A. di Pino Rotili, accreditata dalla Regione Lazio, ha una durata di 300 ore ed ha l'obiettivo di approfondire le conoscenze teoriche indispensabili per iniziare un'attività autonoma.

Per accedere ai corsi di formazione teorica per estetista a Frosinone, organizzati dalla scuola per acconciatori estetiste e truccatori C.E.E.S.A. di Pino Rotili è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riportati: 

  • un anno di attività lavorativa qualificata come dipendente a tempo pieno, presso uno studio medico specializzato oppure in un’impresa di estetica, successivo allo svolgimento di un rapporto di apprendistato della durata prevista dalla contrattazione collettiva di categoria; 
  • svolgimento di un periodo lavorativo non inferiore ai tre anni di attività lavorativa qualificata a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare presso un impresa di estetista, accertata attraverso l’esibizione di idonea documentazione.

Lo scopo del corso è quello di integrare l’abilità manuale, appresa con l’esperienza lavorativa, con la conoscenza di nozioni teoriche necessaria per una corretta gestione autonoma del centro estetico. 


Al termine del corso di estetica gli allievi dovranno sostenere un esame teorico per il conseguimento dell’attestato di estetista valido per aprire un’attività autonoma. 


Documenti per l’iscrizione al corso:

  • documentazione attestante l'esperienza lavorativa
  • fotografia formato tessera;
  • fotocopia documento d’identità;
  • fotocopia codice fiscale;
  • fotocopia titolo di studio.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria al numero 0775857214 oppure invia una richiesta utilizzando il form