boccette

Corsi di qualifica per estetiste a Frosinone

Corsi in aula

I corsi di qualifica per estetiste a Frosinone sono pensati per dare la giusta formazione teorico-pratica ed offrire molteplici possibilità di sbocchi lavorativi a chi vuole intraprendere un’attività nel settore del benessere e della bellezza.
Il corso organizzato dalla scuola per acconciatori estetiste e truccatori C.E.E.S.A. di Pino Rotili ha una durata di 1800 ore suddivise in moduli da 900 ore annue ed è finalizzato all’ottenimento della qualifica professionale di estetista con la quale sarà possibile entrare nel mondo del lavoro con assunzione presso centri estetici, beauty farm e centri benessere. 


Durante il biennio si apprendono:

  • Tecniche di organizzazione per il lavoro in cabina;
  • Gestione trattamenti dermocosmetici per viso e corpo;
  • Utilizzo tecniche e strumenti relativi al check up cutaneo;
  • Modalità di massaggio emolinfatico e rilassante;
  • Come eseguire un drenaggio linfatico per viso e corpo;
  • Depilazione;
  • Manicure e pedicure estetico;
  • Trattamenti specifici per mani e piedi
  • Varie tecniche di make up. 


Gli studenti dei corsi di qualifica per estetiste a Frosinone  possono mettere in pratica le competenze acquisite anche  su modelle esterne all’ambiente scolastico.
Le esercitazioni di laboratorio sono completate da lezioni teoriche su: cosmetologia e chimica cosmetologica, anatomia, dermatologia, inglese, comunicazione, nozioni base di contabilità e marketing, diritto pubblico e legislazione del lavoro.
Il secondo anno di studio prevede l’inserimento in stage professionali presso centri estetici e questo tipo di esperienza permette all’allievo di entrare in contatto con il mondo del lavoro e di mettere in pratica quanto imparato nel percorso di studi.


Al termine del secondo anno si sostiene l’esame teorico pratico, dinnanzi ad una commissione esterna, ed al superamento della prova si consegue l'attestato di qualifica professionale per estetista. 


Per accedere ai corsi professionali della scuola per acconciatori estetiste e truccatori C.E.E.S.A. di Pino Rotili è necessario il proscioglimento dall'obbligo scolastico. 


Documenti per l’iscrizione ai corsi:

- fotocopia documento d'identità

. fotocopia titolo di studio

- fotocopia codice fiscale

- n. 1 fotografia formato tessera


Proseguendo gli studi, al termine del terzo anno si  consegue l'attestato di specializzazione per poter gestire in autonoma la propria attività.

Corsi triennali per estetiste Frosinone
cura viso
pulizia viso